Ricordi del viaggio a New York

Durante il nostro viaggio a New York ad ottobre abbiamo trascorso una serata italiana presso il ristorante Senso Unico.

Ristorante gestito dallo chef Vincenzo Garofalo, originario di Paternopoli in provincia di Avellino.

Prima di godere della sua ospitalità e dei suoi ottimi piatti accompagnati da un buonissimo aglianico irpino, abbiamo chiesto di usare il bagno.

Mentre eravamo intenti a lavarci le mani abbiamo compreso quanto é forte il legame degli italiani che vivono all’estero con la loro terra di origine e quanto questo amore possa essere uno strumento molto forte per la diffusione del made in italy nel Mondo. Eccellenze enogastronomiche sicuramente , ma senza dubbio cultura e tradizioni.

Cosa ci ha colpiti?
Affissa al muro , come si può notare dallo scatto, una divertente traduzione in inglese dei più noti gesti che fanno parte del nostro linguaggio non verbale e che rendono famosi gli italiani per la loro mimica e gesticolazione che arricchisce e rende colorita ogni conversazione.

 

 

A questo si aggiunge l’ascolto di frasi e parole italiane e la loro simultanea traduzione in inglese, per far imparare e divertire i clienti allo stesso tempo.

Un modo efficace e simpatico per essere ambasciatori dell’Italia nel Mondo attraverso la cucina, la lingua e ciò che ci rende unici al mondo…..l’arte di stupire con semplicità.

Con Vincenzo stiamo lavorando su nuovi progetti per valorizzare l’Italia all’estero e per rafforzare i legami tra le Comunità italiane ed i loro territori di origine.