Chi siamo

"Se cresce il territorio crescono le aziende e viceversa, in entrambi i casi migliora la qualità della vita"

Glocal Think è l’associazione di promozione sociale nata per far crescere i luoghi italiani del cuore. Costruiamo legami strategici e offriamo soluzioni per lo sviluppo di tutto il territorio.

Piccole e medie imprese, liberi professionisti, enti pubblici, realtà del terzo settore.

  • Siamo un Ecosistema che crea interconessioni con altri Ecosistemi.
  • Siamo la piazza dove si incontrano enti pubblici, aziende ed altre associazioni per promuovere iniziative necessarie ai cittadini e al territorio.
  • Siamo una realtà associativa che vuole favorire la società distribuita e reinvestire nei territori con grande attenzione al benessere integrale delle Persone.

Lavoriamo per garantire che enti centrali e periferici interagiscano tra loro e per questo abbiamo scelto di avvalerci di giovani professionisti con esperienze internazionali e metterli al servizio di amministrazioni locali e piccole e medie imprese.

Affianchiamo le Pubbliche Amministrazioni e le Imprese nel difficile compito di trasformare idee in progetti e permetterne finanziamento e realizzazione.

Stringiamo un patto con le Pubbliche Amministrazioni, con il Territorio e con le future generazioni operando in linea con il Green Deal e misurando le nostre iniziative con gli indicatori del Benessere Equo e Sostenibile.

“Il Benessere Equo e Sostenibile (BES) è un insieme di indicatori che hanno lo scopo di valutare il progresso della società non solo dal punto di vista economico, ma anche sotto l’aspetto sociale e ambientale.”