Nato ad Avellino da dove, appena diciottenne, parte per motivi di studio. Come tanti ragazzi delle Aree Interne e dei Comuni del Sud parte per poi non rientrare più nella terra di origine.. Marito di Matilde, papà di Matteo ed Andrea. Dopo una parentesi di qualche anno a Milano si trasferisce a Roma nel 2007.
Attualmente è il Responsabile dell’Area Welfare nella Divisione Mercato Business e Pubblica Amministrazione di Poste Italiane, dove è anche Mentore, uno dei soli cento in Azienda. Come Mentore si occupare di affiancare ogni anno uno o più mentee in un percorso di crescita personale e professionale.
Project manager, esperto di relazioni e networking, coordina da tempo account manager sia su mercato Top Business che PA.
Appassionato di Territori e Comunità è sempre stato attivo nel supportare i piccoli Comuni che subiscono ogni anno il fenomeno dello spopolamento.
Nel 2014 decide di creare su Facebook il gruppo ” Irpini della Capitale” di cui dice, “ è un filo immaginario che unisce la Capitale e l’Irpinia. Siamo Ambasciatori della nostra amata Terra, con la volontà di restituirle qualcosa”. Nel 2020, dopo un’accelerazione avviata a metà 2019, quel gruppo diventa un’Associazione Culturale che in soli due anni, nonostante la tragicità della pandemia, organizza eventi online ed in presenza diventando un punto di riferimento per gli irpini non solo di Roma.
Nel 2022 fonda la Glocal Think con l’obiettivo di offrire concretamente supporto ai territori in un momento complesso di ripartenza e di grandi sfide.
“Come Mentor metto al centro delle azioni quotidiane la risoluzione dei conflitti. La maggior parte dei fallimenti in azienda ed in qualsiasi progetto è riconducibile ai conflitti che nascono nei gruppi di lavoro. Lo stesso vale per le Comunità, possono trasformarsi in un sistema immunitario impazzito che si ribella ed attacca anche le cellule sane, per questo il vero lavoro è sulle persone prima di tutto”