Turismi e Territorio
"Non mi interessa il turismo di massa. Voglio creare delle opportunità per i giovani lucani affinché possano sfruttare al meglio le loro risorse
(F.F. Coppola)"
I turismi, insieme allo straordinario patrimonio del territorio, sono tra le risorse più importanti del nostro Paese, una vera e propria industria in costante crescita per anni. Oggi rappresenta ancor di più un’ occasione di sviluppo, di crescita e di occupazione, soprattutto per le Aree interne.
Parlare al plurale di turismo significa aprire le realtà locali a tutte le strategie che convergono verso l’obiettivo di far crescere e conoscere il territorio a tutto tondo con l’intenzione di sfruttare ogni possibilità per attrarre il viaggiatore a prescindere dal motivo e dalla durata della sua permanenza.
Oggi, ancora di più, alla luce della crisi pandemica e delle sue conseguenze economiche, l’incoming può rappresentare un’opportunità da cogliere per recuperare punti di PIL, competitività e per garantire posti di lavoro.
Glocal Think fa dei turismi e del territorio, elementi essenziali del proprio core business aiutando i territori ad essere attrattivi sia per chi viaggia per cultura sia chi viaggia per piacere sia per chi viaggi per lavoro.
Lavoriamo per progettare percorsi di incoming che consentano al Territorio di trasformare turisti in viaggiatori che riscoprano le Comunità attraverso la cultura, i prodotti, le radici.
“Voi mettete il panorama, al resto pensiamo noi!”